PRESENTAZIONE LIBRO "Sette donne, sette vite, sette possibilità"

Il 23 Settembre 2016 alle 17.30 c/o il Giardino dei Ciliegi Via dell'Agnolo 15 Firenze si terrà la presentazione del libro "Sette Donne, Sette Vite, Sette Possibilità" alla presenza della curatrice Roberta Rosin e delle autrici Valentina Cincotto, Irene Leo e Rita Pinetti con l'introduzione di Luciano Sabella (presidente Associazione Cum-Tactum Studio Clinico di Psicologia Funzionale) e con la cantautrice Rachele Colombo.

 

​Sette donne, sette vite, sette possibilità è un libro concepito da sette psicoterapeute Funzionali unite dalla passione per il proprio lavoro!

 

Un libro che si è fatto strumento per raccontare con autenticità la relazione terapeuta paziente, proponendola come stimolo a tutte quelle persone che animate da curiosità e delicatezza, desiderino esplorare il mondo della Psicoterapia Funzionale e dell'alleanza terapeutica, anche attrevrso queste Sette Storie di Donne.

Sette donne, sette vite, sette possibilità, è tutto al femminile, ed esplora il delicato terreno del percorso terapeutico, raccontando storie di donne ferite dalla vita, che hanno saputo affrontare difficoltà legate ai disturbi alimentari, alle discriminazioni, agli abusi, al bullismo, alle dipendenze affettive ed al desiderio di maternità (e molto altro). Difficoltà che ne limitavano l'esistenza sotto molteplici aspetti (ansia, attacchi di panico, disturbi fisici ecc.). Queste donne straordinarie, accompagnate dalle loro psicoterapeute e forti di questa alleanza, hanno saputo sfidare e vincere le difficoltà, riscoprendo dentro se stesse forza e risorse spesso non riconosciute.
 

 

Sette donne, dalle vite uniche, ordinarie e straordinarie.
Sette psicoterapeute che hanno saputo accompagnare le loro pazienti in un percorso impegnativo, faticoso e di rinascita, all'interno di una relazione terapeutica che concilia bisogni differenti.
Sette possibilità di farcela!
“Sette donne, sette vite, sette possibilità”, racconta la storia di sette donne straordinarie, e proprio per questo un libro per tutti!
Le protagoniste vivono, amano, soffrono, rinascono, in un mondo popolato da bambini, uomini e vecchi; un mondo da cui hanno assorbito cose buone e meno buone!
Questo libro si rivolge a tutti, senza discriminazione di sesso, maschile, femminile, età, provenienza, educazione, offrendo l'opportunità di uno sguardo che va aldilà delle convenzioni e degli stereotipi, con una prospettiva femminile rivolta anche al maschile.
Sette donne, sette vite, sette possibilità, è un libro sulla speranza, sulla voglia di farcela, sull'alleanza terapeutica, sulla psicoterapia funzionale e sul Neofunzionalismo, ma soprattutto è un libro per chi ha voglia di gridare:

 

“Si può andare avanti!”
 

"Sette Donne, Sette Vite, Sette Possibilità" nasce anche grazie alla collaborazione con l'Associazione "Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale - Istituto S.I.F. di Padova" di cui tutte e sette le autrici sono Socie
 

www.settedonne.it

www.facebook.com/settedonne

www.instagram.com/settedonne
 

Curatrice: Roberta Rosin                                                                          Edizioni: Alpes Italia Srl
 

Autrici: Ester Boccasso

              Lisa Buoso                                                                                       ISBN: 9788865312759
              Cristina Carlomagno
              Valentina Cincotto
              Irene Leo
              Rita Pinetti



 

Please reload

Precedenti articoli

ECM (19,9): "PAURA, ANSIA, PANICO: Letture e Strategie d'intervento secondo la Psicologia Funzionale"

November 3, 2017

1/10
Please reload

31/8/2018

29/8/2018

26/8/2018

23/8/2018

22/8/2018

Please reload

Archivio
Please reload

Ricerca per tags